OZMO: lo street artist contemporaneo che diffonde poesia.
19 Febbraio 2019Il più grande foto mosaico al mondo è a Trapani
26 Agosto 2019In “pasto” all’arte.
Gadget dal design appetitoso!
Food blogger, food tv, food reality, food writer, insomma una vera e propria food mania. Mentre la gastronomia invade ogni mezzo di comunicazione, digitale e stampata e aumentano le preoccupazioni per la qualità di ciò che mangiamo, cibo e arte si fondono per dare vita ad un mix and match creativo e piacevole.
Scopriamone qualcuno:
Scopriamone qualcuno:
1) I sottobicchieri psicoanalitici.
Partoriti dalle geniali menti di Atypyk, sono sottobicchieri con le famosissime macchie di colore, ideate dallo psicologo Rorschach negli anni ’20 e tuttora utilizzate in alcuni test psicologici. Li trovate su www.atypy.com
Partoriti dalle geniali menti di Atypyk, sono sottobicchieri con le famosissime macchie di colore, ideate dallo psicologo Rorschach negli anni ’20 e tuttora utilizzate in alcuni test psicologici. Li trovate su www.atypy.com
2) Il rasoio pela verdure.
Giocare con l’ambigua funzione di un oggetto è l’obiettivo del marchio americano Fred. Un rasoio da barba saprà “depilare” i vostri ortaggi e vegetali, anche i più difficili.
www.genuinefred.com
Giocare con l’ambigua funzione di un oggetto è l’obiettivo del marchio americano Fred. Un rasoio da barba saprà “depilare” i vostri ortaggi e vegetali, anche i più difficili.
www.genuinefred.com
3) I tarocchi del piatto.Josh Lafayette ha rivisitato il mazzo delle cartomanti per rispondere alla fatidica domanda “Cosa c’è per cena”? Ci sono 78 carte illustrate ed un libretto di istruzioni per interpretarle al meglio!
www.joshlafayette.com
www.joshlafayette.com
4) Omaggio da prendere a morsi. L’idea è di Danielle Baskin e non è altro che la sovrapposizione del logo sulla superficie di frutta e verdura, attraverso una etichetta rimovibile. Sul suo sito è possibile ricevere preventivi personalizzati e far partire direttamente gli ordini.
www.brandedfruit.com
www.brandedfruit.com
5) Divani da mangiare con gli occhi.L’arredamento esplicitamente foodish, è ispirato alla scultura pop degli anni ’60 e ’70 e realizzato da Seletti e Studio Jobs. Divani come hotdog e cuscini come cetrioli e pomodori, non solo vi faranno sentire comodi ma anche affamati.
www.seletti.it
www.seletti.it