Il piccolo paesino di Alberobello ha deciso di celebrare l’amore in un modo molto romantico e originale, con un mese di eventi e attività in pieno stile San Valentino.
Fino al 16 Febbraio la Capitale dei Trulli ospiterà installazioni artistiche, luminose, addobbi, decori e tutto ciò esclusivamente dedicato all’amore, il sentimento che muove il mondo.
La manifestazione è stata fortemente voluta dai commercianti, grazie ai quali è stato possibile realizzare la maggior parte delle installazioni. Una cascata di cuori illuminerà i trulli del Rione Monti, il Belvedere, la Chiesa di Sant'Antonio e il Trullo Sovrano.
Ci saranno, inoltre, video mapping, photo booth, oltre mille cuori per le strade di Alberobello. E nel week end di San Valentino, da venerdì 14 a domenica 16, ci sarà un video mapping sul municipio. Anche l’amore, infatti, è una forma d’arte, una elezione dell’essere umano, un sentimento nobile che va esaltato e celebrato nel migliore dei modi, proprio come accade in questi giorni nella bellissima cittadina della Puglia.